Fermatevi un attimo e pensate alla comodità di vivere senza Occhiali e senza Lenti a Contatto, liberi di vedere perfettamente solo con i vostri Occhi…
Gli straordinari risultati della Chirurgia Refrattiva, dedicata alla correzione dei Vizi di Refrazione nell’ambito della Chirurgia Oftalmica, si ottengono con pochi minuti di trattamento Laser.
Questa veloce e sicura tipologia di intervento è in grado di correggere tutti i Difetti Visivi come Miopia, Astigmatismo e Ipermetropia facendovi dire “addio” a qualsiasi Supporto Visivo al quale altrimenti non potreste rinunciare.
Il successo di questa innovativa terapia chirurgica, effettuata con l’utilizzo di Laser di ultima generazione (Laser ad Eccimeri e Femtolaser), è testimoniato da più di 1 milione di italiani che hanno riacquistato la perfetta visione liberandosi dalla dipendenza delle Lenti.
Oltre alla meravigliosa sensazione di libertà… in particolare per chi fa attività fisica, sport agonistici, sport acquatici ma anche per i viaggi, per il mare e senza dimenticare il fattore estetico… pensate anche al notevole risparmio economico senza più la necessità di acquistare periodicamente gli Occhiali o ancor di più le Lenti a Contatto corredate dei relativi liquidi e contenitori.
Ovviamente prima di sottoporsi ad un intervento di Chirurgia Refrattiva va effettuata una Visita Oculistica approfondita supportata da Esami Diagnostici specifici, per una valutazione pre-operatoria che determini l’idoneità del paziente, la tecnica d’intervento più indicata in base alle caratteristiche dell’Occhio, all’età e alla tipologia del Difetto Visivo da correggere.
Uno dei requisiti indispensabili è la stabilità del Difetto Visivo, quindi l’età migliore per effettuare un intervento di Chirurgia Refrattiva è dai 20 ai 55 anni.
E’ sconsigliato per i soggetti troppo giovani nei quali il Globo Oculare è ancora in evoluzione e in crescita; mentre per i più maturi, che potrebbero presentare un inizio di opacizzazione del Cristallino dovuto all’invecchiamento dell’Apparato Oculare, è più indicato un Intervento di Cataratta (facoemulsificazione) con l’impianto di Lenti Intraoculari graduate per la perfetta correzione del Difetto Visivo riscontrato.